Smart Working, Smart Technology


Il primo ostacolo per chi lavora in Smart Working è rappresentato dalla tecnologia: hardware e software.

È importante avere gli strumenti giusti e saperli usare al meglio.

PC, cuffie, microfoni, tablet, stampanti, programmi e il loro utilizzo, confronti e consigli nell'area dedicata agli approfondimenti su hardware e software.

Image

Hardware 

Esiste il PC 'giusto'? Meglio un fisso o un portatile? Quanto deve essere grande lo schermo? Meglio un laptop o un tablet? Cuffie e microfono possono essere le stesse che uso con il mio smartphone? La stampante laser è meglio di quella inkjet? L'attrezzatura deve essere mia o fornita dall'azienda? Nell'area approfondimenti cercheremo di rispondere con comparazioni e recensioni su tutti i prodotti necessari allo smart working.

Image

Software 

Esistono programmi originali a basso prezzo? dove posso trovarli e, soprattutto, sono legali? Come faccio a connettermi da casa alla intranet aziendale? Quali sono i programmi gratuiti che mi permettono di connettermi in videoconferenza?
Tante domande a cui cercheremo di rispondere nell'area approfondimenti dove troverete comparazioni e recensioni su programmi utili per rimanere collegati, da casa o da dove scegliete di lavorare.

Image

Meglio laptop o PC?    (PDF)

Postazione fissa o postazione mobile? "Spunti di riflessione".

Image

Casa o Coworking?  (PDF)

È meglio lavorare da casa o fuori? "Spunti di riflessione".

Tecnologia a confronto,
consigli, recensioni

Smart Working Tech

Perché Italyinsmartworking


Italyinsmartworking è un sito creato per aiutare chi lavora in smart working nella scelta dei prodotti migliori e più adatti al 'lavoro agile'. La tecnologia a confronto, le attrezzature e i servizi dedicati agli smart workers.

Attraverso comparazioni, recensioni e consigli di chi già utilizza i prodotti per il proprio lavoro a distanza, potrete trovare tutto ciò di cui avete bisogno per lavorare meglio e...comodi.

Il mondo Italyinsmartworking


Oltre 6 milioni di lavoratori nel periodo dell'emergenza Coronavirus hanno conosciuto per la prima volta lo smart working. Molti, finita l'emergenza, ritorneranno in ufficio. Moltissimi proseguiranno a lavorare con questa modalità.

Ai lavoratori in Smart Working è dedicato questo sito, il canale Youtube con le testimonianze, l'area suggerimenti con i giudizi dei tecnici e degli utilizzatori e la pagina Instagram con le immagini più interessanti della comunità dei lavoratori 'agili'.